Corsi di Cucina tipica Veronese

Il pesto Scopriamo i segreti della cucina dell'agriturismo.

Nel periodo estivo, ogni giovedì, dalle 9.30 alle 11.00 e dalle 17.00 alle 19.30, si tiene presso la sala polifunzionale dell’Agriturismo il Corso di Cucina.
Gli ospiti assisteranno e parteciperanno attivamente alle lezioni, affiancando Serafina, cuoca dell’Agriturismo, nel percorso di preparazione dei piatti, e successivamente potranno degustarli a conclusione della giornata durante la cena serale, momento che potranno condividere anche con i propri familiari.

Il corso verrà incentrato principalmente sulla preparazione di primi piatti, dando ampio spazio a diversi tipi di risotti, prodotto tipico della Bassa Veronese e di pasta fatta in casa, i famosi bigoli, ovvero grossi spaghetti caserecci altrettanto tipici della nostra zona, sempre in più versioni con sughi differenti. Verrà dato anche spazio alla preparazione di focacce con diverse guarnizioni e, ovviamente, ai dolci, specialità in cui il nostro Agriturismo ha una famosa tradizione.

La pastaDirettamente a seguire, alle ore 20.00 circa, ci sarà la cena che prevede, in aggiunta ai piatti preparati dai corsisti, la degustazione di prodotti tipici del territorio: formaggi (Monte veronese, Asiago, Montasio), prosciutto berico-euganeo e soppressa veneta. Il ricco buffet di insalate potrà essere gustato con olio dei Colli Euganei e olio del Garda. In accompagnamento, degustazione di vino Soave, Bardolino e Valpolicella.
A tutti i partecipanti alla fine del corso verrà offerto in omaggio un ricettario campagnolo, articolato sui prodotti dell’orto nell’arco dei dodici mesi dell’anno.

Per l’iscrizione al corso rivolgersi alle signore in cucina entro le ore 10,00 del Martedì precedente. Per la prenotazione dei pasti aggiuntivi rivolgersi sempre in cucina entro le ore 10,00 del Giovedì.

Prezzi :
* Corso di cucina e cena 40,00 Euro
* Cena per familiari dei partecipanti al corso : adulto 22,00 Euro, bambini dai 5 ai 10 anni 50% di sconto, bambini fino ai 5 anni GRATIS.
La focaccia


VI ASPETTIAMO!!!